'Ndrangheta, Nunnari: «Nemico minaccioso»
LAMEZIA TERME «La ‘ndrangheta non ha nulla di cristiano ma scimmiotta la fede e il Vangelo. La ‘ndrangheta è il nemico più minaccioso per il presente e il futuro della nostra terra di Calabria…

LAMEZIA TERME «La ‘ndrangheta non ha nulla di cristiano ma scimmiotta la fede e il Vangelo. La ‘ndrangheta è il nemico più minaccioso per il presente e il futuro della nostra terra di Calabria, e noi dobbiamo metterci in gioco in prima persona per colmare i vuoti della società calabrese diventando, ognuno nel proprio ambito e nel proprio ambiente, costruttori di speranza». Lo ha detto il presidente della Conferenza episcopale calabra e vescovo di Cosenza, monsignor Salvatore Nunnari, a Lamezia Terme durante un incontro sulla legalità.
Per il presidente della Conferenza episcopale calabra «l’insidia della ‘ndrangheta sta nel fatto che essa riesce a colmare i “vuoti” sociali, economici e culturali della società calabrese. Questi vuoti non possiamo lasciarli riempire dai mafiosi, ma dobbiamo riempirli noi con una cittadinanza solidale, una coscienza formata, una presenza cristiana radicata che crei ponti con tutti gli uomini di buona volontà che ricercano la giustizia e si impegnano – ha concluso – in nome del bene comune».