Ultimo aggiornamento alle 13:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A3, sbloccato il cantiere del terzo megalotto

COSENZA «Il contraente generale Italsarc, affidatario dei lavori di realizzazione del macrolotto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto tra Laino Borgo e Campotenese, ha provve…

Pubblicato il: 20/03/2015 – 15:24
A3, sbloccato il cantiere del terzo megalotto

COSENZA «Il contraente generale Italsarc, affidatario dei lavori di realizzazione del macrolotto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto tra Laino Borgo e Campotenese, ha provveduto – su richiesta dell’Anas – alla sostituzione del direttore dei lavori, nominando l’ingegnere Mario Beomonte». Lo comunica l’Anas, aggiungendo che il provvedimento, emesso in data odierna, consente la prosecuzione dei lavori del cantiere, nel quale sono impegnati circa 800 addetti e che ha un avanzamento del 22%.
Su richiesta dell’Anas – si legge nella nota – il contraente generale Italsarc, affidatario dei lavori di realizzazione del macrolotto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra Laino Borgo e Campotenese, ha provveduto alla sostituzione del direttore dei Lavori, nominando quale nuovo direttore l’ingegnere Mario Beomonte. L’Anas ricorda che «la nomina del direttore dei lavori, nei contratti a contraente generale, a norma di legge spetta al contraente generale e non alla stazione appaltante». Faceva parte del macrolotto fino a oggi sotto la responsabilità di Perotti anche il cantiere dove verificato lo scorso 2 marzo è crollato il Viadotto Italia causando la morte di un operaio. Per quell’incidente la Procura di Castrovillari ha predisposto il sequestro e attualmente le automobili e i mezzi pesanti sono dirottati su percorsi alternativi che per le automobili comportano allungamenti di percorrenza di più di mezz’ora e per i mezzi pesanti di oltre un’ora. Sempre sull’A3 Perotti era direttore dei lavori di altri due macrolotti le cui opere però, fa sapere Anas, sono state ultimate.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x