Stazionarie le condizioni del dipendente comunale
COSENZA Restano stazionarie le condizioni dell’impiegato del Comune di Cosenza, Sergio Sesti, funzionario del settore Urbanistica, che giovedì mattina è stato accoltellato davanti alla sede del…

COSENZA Restano stazionarie le condizioni dell’impiegato del Comune di Cosenza, Sergio Sesti, funzionario del settore Urbanistica, che giovedì mattina è stato accoltellato davanti alla sede del municipio, in piazza dei Bruzi. Il ferito è stato portato subito al pronto soccorso dell’Annunziata, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico al torace. Le sue condizioni non sarebbero in pericolo di vita.
Intanto, proseguono le indagini della polizia, che è al lavoro per cercare di capire che cosa sia accaduto e le motivazioni del gesto.
Sulla base di una prima ricostruzione della vicenda, il funzionario del Comune si trovava in piazza dei Bruzi attorno alla dieci di giovedì quando improvvisamente è stato colpito con un coltello. L’aggressore è scappato. Gli inquirenti non escludono che si possa trattare anche di una donna.
Secondo quanto emerso – ma rimane stretto riserbo sulle indagini, condotte dal pm di turno, Antonio Bruno Tridico – all’origine del gesto ci sarebbe un movente passionale. Nell’immediatezza della vicenda gli agenti della Mobile hanno ascoltato familiari e amici di Sesti. Non si escluderebbe nessuna pista, anche se sembrerebbe più attendibile quella relativa a motivi personali. Riflettori puntati sulla vita privata del funzionario.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it