Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Comunali Lamezia, il M5S presenta D'Ippolito

LAMEZIA TERME La candidatura per il Movimento cinque stelle dell’avvocato Giuseppe D’Ippolito a sindaco di Lamezia Terme sarà presentata venerdì 10 aprile alle ore 10.30, con una conferenza stampa pr…

Pubblicato il: 08/04/2015 – 9:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Comunali Lamezia, il M5S presenta D'Ippolito

LAMEZIA TERME La candidatura per il Movimento cinque stelle dell’avvocato Giuseppe D’Ippolito a sindaco di Lamezia Terme sarà presentata venerdì 10 aprile alle ore 10.30, con una conferenza stampa presso il social point M5S della città, da poco aperto al numero 65 di via Piave.

All’iniziativa, che vedrà anche la presentazione della lista collegata dei candidati consiglieri, parteciperanno i deputati Cinque stelle Dalila Nesci e Paolo Parentela. I due riferiranno del loro impegno parlamentare in favore del territorio, «sempre al di fuori – ricordano – delle logiche affaristiche e di complicità che hanno unito maggioranze e opposizioni, in particolare a Lamezia Terme, luogo pure strategico per gli equilibri politici su scala nazionale».

«Invertire la rotta – sottolineano in un comunicato congiunto Nesci, Parentela e D’Ippolito – è l’obiettivo del Movimento cinque stelle a partire da Lamezia Terme, già diventata una sorta di laboratorio per la condivisione».

«Reddito di cittadinanza, riduzione delle spese del municipio e governo insieme ai cittadini – proseguono i due parlamentari e il candidato sindaco M5s – sono i pilastri del nostro programma locale, che guarda alle specifiche necessità dei cittadini ma senza dimenticare il grave disagio di tutte le famiglie italiane, cui i partiti tradizionali hanno tagliato diritti e servizi aumentando povertà e disperazione». Nesci, Parentela e D’Ippolito concludono: «Il nostro progetto è chiaro. Se avremo la maggioranza, il Comune di Lamezia Terme non potrà più agire ignorare le esigenze reali delle persone né il crescente bisogno di partecipazione alle decisioni amministrative».

Argomenti
Categorie collegate

x

x