Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Far west a Cosenza, indagini serrate

COSENZA Proseguono le indagini sulla rapina da far west che è avvenuta martedì mattina davanti al supermercato Conad di via Giacomo Mancini a Cosenza. Un fascicolo contro ignoti è stato aperto questa…

Pubblicato il: 08/04/2015 – 10:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Far west a Cosenza, indagini serrate

COSENZA Proseguono le indagini sulla rapina da far west che è avvenuta martedì mattina davanti al supermercato Conad di via Giacomo Mancini a Cosenza. Un fascicolo contro ignoti è stato aperto questa mattina dalla Procura di Cosenza. Il pm ministero Salvatore Di Maio ha contestato i reati di porto abusivo di armi, furto aggravato, rapina impropria e spari in luogo pubblico. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il figlio del proprietario del negozio era davanti al supermercato nella sua auto e si stava recando in banca con l’incasso. All’improvviso una persona con il volto travisato da un passamontagna ha rotto il finestrino dell’auto e portato via il borsone con l’incasso, poi è salito su una vecchia ypsilon 10 bianca guidata da una persona.

I due malviventi avrebbero esploso tre colpi di arma da fuoco, una pistola 7.65, e si sono allontanati. Il figlio del proprietario del supermercato, anche se con difficoltaà perché la sua auto era stata danneggiata da un colpo, è riuscito a inseguire i due e a speronare l’auto che si è ribaltata pochi metri più avanti. I due sono scappati lasciando nell’auto il borsone con 64mila euro dell’incasso. Nella vettura sono stati trovati due bossoli. L’auto risulta rubata qualche mese fa. Gli agenti della squadra mobile stanno cercando qualsiasi elemento utile per rintracciare i due.

 

Mirella Molinaro

m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x