I rocker calabresi in un unico album
COSENZA Lunedì 13 aprile, alla Libreria Ubik di via Galliano di Cosenza a partire dalle 18, verrà presentata la compilation “Calabrians city rockers vol. 1”. Alla presenza degli artisti che hanno par…

COSENZA Lunedì 13 aprile, alla Libreria Ubik di via Galliano di Cosenza a partire dalle 18, verrà presentata la compilation “Calabrians city rockers vol. 1”. Alla presenza degli artisti che hanno partecipato al progetto, Vladimir Costabile spiegherà il progetto di questa compilation che sarà in vendita online a partire da mercoledì 15 aprile anche attraverso il sito www.calabrianscityrockers.it. L’album contiene 20 brani di band e artisti calabresi. «Un modo – ha affermato Costabile – per veicolare le tante realtà musicali che vivono e suonano nella nostra regione. Un’istantanea della musica prodotta in Calabria, insomma».
“Calabrians city rockers”, «nasce – ha proseguito – dalla volontà di promuovere la scena calabrese e per dimostrare come questa, ormai da diversi anni, non sia seconda a nessuno». L’idea è dello stesso Vladimir “KayaDub” Costabile, (già leader di “Taranta terapy”, produttore, dubmaster e fonico per Brunori Sas, Di Martino) e co-prodotta grazie alla sinergia fra Sound factory, KayaStudio, LoStanco.com (realizzazione contenuti video), rifo_vd (progetto grafico), Francesco Cangemi (comunicazione) e registrata dai fonici-produttori calabresi Alex Adriano, Mike Gazzaruso, Francesco Malizia e ancora Vladimir Costabile.
Ospita, al suo interno, la musica di “Al the coordinator”, (AllMyFriendzAre)Dead, Black flowers café, Captain Quentin, Dissidio, Duff, Emily witch, Speaking and looping, Kyle, Maieutica, Monotype, Parkwave, Snapshot, Statale 107 bis, Tomfool project, Twist contest e White socks, Kumè trio & KayaDub, SpikE feat Bia (Bia and the Cloudy Days) e Jkob feat Libberà. In più, per lanciare la compilation e per permettere la più ampia visibilità agli artisti, la compilation sarà disponibile sul canale Youtube dei “Calabrians city rockers”, con interviste e backstage effettuati durante le registrazioni per permettere di conoscere meglio gli artisti, che si possono trovare anche su tutti i profili social del progetto a cura de lostanco.com.