Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Migranti, in 110 sbarcano a Corigliano

CORIGLIANO CALABRO Sono 110 i migranti sbarcati stamane nel porto di Corigliano Calabro. Si tratta di 96 uomini e 14 donne, di nazionalità nigeriana e ghanese. Anche il Comune, dopo le proteste di …

Pubblicato il: 15/04/2015 – 9:58
Migranti, in 110 sbarcano a Corigliano

CORIGLIANO CALABRO Sono 110 i migranti sbarcati stamane nel porto di Corigliano Calabro. Si tratta di 96 uomini e 14 donne, di nazionalità nigeriana e ghanese. Anche il Comune, dopo le proteste di ieri del sindaco, Giuseppe Geraci, ha garantito assistenza e soccorso ai migranti sbarcati. Alle operazioni hanno partecipato anche la Capitaneria di porto, polizia, carabinieri, guardia di finanza, medici del servizio 118, protezione civile ed associazioni di volontariato. I migranti sono giunti a bordo di una petroliera che si è fermata ad un miglio al largo. Le motovedette della capitaneria di porto hanno successivamente effettuato il trasbordo dei migranti. Le attività di soccorso e di accoglienza sono state coordinate dal Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, presente nel porto di Corigliano. 

 

IL QUESTORE DI COSENZA 

«Circa 80 persone – ha detto il questore di Cosenza Luigi Liquori – resteranno nella provincia. Stiamo provvedendo ai rilievi immediati per l’identificazione». E sulla polemica del sindaco ha aggiunto: «Non voglio commentare la posizione del primo cittadino. Il nostro compito è quello di organizzare la macchina organizzativa e gestire il problema garantendo la sicurezza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x