Ultimo aggiornamento alle 19:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Corbelli: un cimitero dei migranti a Tarsia

TARSIA Sono in pieno fermento le istituzioni e il movimento Diritti civili che hanno avviato il progetto per la realizzazione di un cimitero dei migranti a Tarsia, il comune calabrese conosciuto pe…

Pubblicato il: 19/04/2015 – 11:54
Corbelli: un cimitero dei migranti a Tarsia

TARSIA Sono in pieno fermento le istituzioni e il movimento Diritti civili che hanno avviato il progetto per la realizzazione di un cimitero dei migranti a Tarsia, il comune calabrese conosciuto per la presenza dell’ex campo di internamento di Ferramonti. Il leader del movimento, Franco Corbelli, dopo i contatti con il presidente della Regione, Mario Oliverio, con il quale è stata individuata l’area ha sentito telefonicamente il sindaco di Tarsia, Roberto Ameruso, per discutere degli ultimi dettagli sulla realizzazione dell’opera.
Il sito preciso dove realizzare il cimitero dei migranti è quello dell’area del lago di Tarsia, adiacente il cimitero comunale, a poca distanza dall’ex campo di Ferramonti.
«Il sindaco di Tarsia – afferma Corbelli – con grande sensibilità, umana e istituzionale, ha dato la sua immeditata e convinta disponibilità a sostenere questo progetto umanitario e a ospitare nel suo comune il cimitero internazionale dei migranti. Ringrazio il sindaco di Tarsia, Ameruso, e il presidente della Regione, Oliverio, per la loro disponibilità a sostenere il progetto umanitario di Diritti civili, che ricordo è stato, lo scorso anno, subito sostenuto anche dal presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Ma adesso, soprattutto dopo purtroppo la nuova immane tragedia in mare occorre fare presto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x