LAMEZIA TERME I giochi sono fatti e domenica toccherà agli elettori esprimersi: a Lamezia Terme saranno 23 le liste che si presenteranno agli elettori, per un totale di 518 candidati consiglieri. Nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni della vigilia. A contendersi la carica di sindaco saranno sei candidati: Paolo Mascaro, Pasqualino Ruberto, Tommaso Sonni, Giuseppe D’Ippolito, Nicola Mazzocca e Mimmo Gianturco.
La formazione più consistente è quella del centrodestra. La coalizione di Mascaro schiera infatti 8 liste: Paolo Mascaro sindaco, Forza Italia, Udc, Movimento territorio e lavoro, Lamezia e libertà, Nuovo Psi-Pri, Cdu, Lamezia unita.
Quattro le liste a sostegno di Sonni, candidato unitario del centrosinistra: Pd, Sonni sindaco con Città reattiva, Centro democratico e Lamezia insieme con Piccioni.
Ruberto mette in campo sei formazioni: Pasqualino Ruberto sindaco, Labor, Fratelli d’Italia, Lamezia nel cuore, Lavoro per Lamezia e Rinascita di Lamezia.
Il Movimento 5 Stelle presenta una sola lista a supporto di D’Ippolito. Sono due, invece, per Gianturco: Mimmo Gianturco sindaco e Sovranità-Prima gli italiani. Una sola “squadra” anche per Mazzocca.
p. bel.
x
x