Ultimo aggiornamento alle 19:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Elezioni Lamezia, 23 liste e 518 candidati

LAMEZIA TERME I giochi sono fatti e domenica toccherà agli elettori esprimersi: a Lamezia Terme saranno 23 le liste che si presenteranno agli elettori, per un totale di 518 candidati consiglieri. N…

Pubblicato il: 02/05/2015 – 11:52
Elezioni Lamezia, 23 liste e 518 candidati

LAMEZIA TERME I giochi sono fatti e domenica toccherà agli elettori esprimersi: a Lamezia Terme saranno 23 le liste che si presenteranno agli elettori, per un totale di 518 candidati consiglieri. Nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni della vigilia. A contendersi la carica di sindaco saranno sei candidati: Paolo Mascaro, Pasqualino Ruberto, Tommaso Sonni, Giuseppe D’Ippolito, Nicola Mazzocca e Mimmo Gianturco.
La formazione più consistente è quella del centrodestra. La coalizione di Mascaro schiera infatti 8 liste: Paolo Mascaro sindaco, Forza Italia, Udc, Movimento territorio e lavoro, Lamezia e libertà, Nuovo Psi-Pri, Cdu, Lamezia unita.
Quattro le liste a sostegno di Sonni, candidato unitario del centrosinistra: Pd, Sonni sindaco con Città reattiva, Centro democratico e Lamezia insieme con Piccioni.
Ruberto mette in campo sei formazioni: Pasqualino Ruberto sindaco, Labor, Fratelli d’Italia, Lamezia nel cuore, Lavoro per Lamezia e Rinascita di Lamezia.
Il Movimento 5 Stelle presenta una sola lista a supporto di D’Ippolito. Sono due, invece, per Gianturco: Mimmo Gianturco sindaco e Sovranità-Prima gli italiani. Una sola “squadra” anche per Mazzocca.

 

p. bel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x