Ultimo aggiornamento alle 8:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lo scalo crotonese prova a decollare

CROTONE L’aeroporto pitagorico, in questi giorni protagonista di molteplici iniziative e incontri pubblici, pare aver superato (almeno per il momento) quello stato di paventata “chiusura” in cui ve…

Pubblicato il: 08/05/2015 – 10:18
Lo scalo crotonese prova a decollare

CROTONE L’aeroporto pitagorico, in questi giorni protagonista di molteplici iniziative e incontri pubblici, pare aver superato (almeno per il momento) quello stato di paventata “chiusura” in cui versava. Nuovi voli da Malta per Crotone e viceversa. È questa l’ultima novità annunciata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina, nella sala consiliare del municipio cittadino.
Maltafly, una compagnia aerea virtuale Maltese fondata all’inizio del 2013 che si appoggia sulla compagnia aerea Medavia, ha scelto Crotone come nuova tratta e quindi l’aeroporto su cui puntare. Una scelta coraggiosa e un po’ inaspettata da tutti, viste le ultime vicende che hanno coinvolto lo scalo crotonese. «I voli saranno operativi a partire dal 26 giugno prossimo e opereremo un bisettimanale, quindi di lunedì e venerdì – ha annunciato Teodosio Marmo, della compagnia Maltafly – e i costi saranno moderati perché partiranno da 70 euro a tratta compreso di tasse e bagagli». Per lo scalo crotonese sono in arrivo nuovi voli. Chissà non sia questo l’ennesimo tentativo di salvare lo scalo pitagorico la cui chiusura di certo comporterebbe molteplici disagi non sono per la cittadina crotonese, ma per tutta la fascia jonica.

 

Maria Dora De Caria
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x