Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Resort di lusso e moroso, il Comune lo chiude

SQUILLACE Il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, ha ordinato la sospensione dell’attività del resort “Sunbeach”, dotato di 700 posti letto, a causa dell’esposizione debitoria col Comune de…

Pubblicato il: 12/06/2015 – 15:34
Resort di lusso e moroso, il Comune lo chiude

SQUILLACE Il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, ha ordinato la sospensione dell’attività del resort “Sunbeach”, dotato di 700 posti letto, a causa dell’esposizione debitoria col Comune della società proprietaria della struttura per oltre un milione di euro. Muccari ha anche ordinato «l’immediato sgombero» del resort. «Il Comune – ha detto Muccari – è in dissesto e non possiamo tollerare evasioni di tributi che riguardano la fornitura d’acqua, i rifiuti e tassa di soggiorno».

«Sono disposto a revocare il provvedimento di sospensione dell’attività del resort – ha detto il sindaco Muccari – nel momento in cui la società proprietaria della struttura provvederà a sanare la situazione debitoria che ha col Comune anche per le annualità pregresse».

«C’è da considerare, tra l’altro – ha aggiunto il sindaco Muccari – che il Comune ha dovuto anticipare le somme dovute dalla società proprietaria del Sunbeach Resort riguardo la fornitura di acqua e la raccolta dei rifiuti per evitare che l’ente subisse il taglio dei servizi. Al Comune, inoltre, sono venute meno le anticipazioni dei trasferimenti da parte del governo relativi al Fondo di solidarietà. Una situazione che determina una condizione gravissima per il Comune, che è in dissesto finanziario».

Il sindaco di Squillace ha informato del provvedimento che ha adottato il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, con il quale ha anche avuto un incontro. Le persone ospiti attualmente del resort erano circa 150, ma per la prossima estate il resort aveva ricevuto numerose prenotazioni.

Pasquale Muccari, eletto con una lista civica di centrosinistra, è sindaco di Squillace dal maggio del 2014. In precedenza era già stato primo cittadino dal 1995 al 1999 ed è, inoltre, consigliere comunale ininterrottamente dal 1985.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x