Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bimbo scalciato da cavallo, lutto cittadino a Cirò

CIRÒ MARINA Il sindaco di Cirò Marina, Roberto Siciliani, ha proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie del piccolo Antonio Cataldo Dell’Aquila, il bambino morto ieri all’os…

Pubblicato il: 13/06/2015 – 12:38
Bimbo scalciato da cavallo, lutto cittadino a Cirò

CIRÒ MARINA Il sindaco di Cirò Marina, Roberto Siciliani, ha proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie del piccolo Antonio Cataldo Dell’Aquila, il bambino morto ieri all’ospedale di Catanzaro dove era stato ricoverato in gravissime condizioni a causa di un calcio di cavallo ricevuto in testa. Il lutto è proclamato per domani e la sua durata si estenderà dall’orario di inizio dei funerali e fino alla conclusione della cerimonia funebre, che sarà officiata presso la Chiesa di San Cataldo.

Il sindaco ha disposto che gli esercizi commerciali, ubicati nella zona, abbasseranno le saracinesche in segno di lutto durante il passaggio del corteo funebre. Le bandiere del Municipio e degli altri edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta.

«Ho emesso il decreto per la proclamazione del lutto cittadino – ha detto Siciliani –, ritenendo conforme il mio provvedimento ai sentimenti della popolazione di Cirò Marina particolarmente colpita dalla prematura scomparsa del piccolo Antonio Cataldo Dell’Aquila a causa di una tragica fatalità». Annullate anche tutte le manifestazioni prevista per le giornate di sabato e domenica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x