CATANZARO Non bastava l’ondata di caldo record attesa per i prossimi giorni, ad alzare le temperature a Catanzaro ci penserà anche Matteo Salvini che giovedì, alle 17.30, visiterà il capoluogo di regione invitato dal sindacato autonomo di polizia per discutere di forze dell’ordine e sicurezza in un convegno dal titolo “Sicurezza è futuro” che si terrà nella Sala Culture della Provincia.
Ma Salvini, si sa, è un personaggio politico che o si ama o si odia, senza mezze misure, così ci sarà spazio anche la protesta contro l’arrivo del leader del Carroccio a Catanzaro.
Così, al grido di “Je suis terùn: di Matteo ce n’è già uno di troppo!”, il popolo della rete si sta organizzando per “accogliere” Salvini con una protesta pacifica ma anche irridente e sarcastica «con cui sottolineare l’incoerenza e l’ipocrisia di chi viene al Sud a cercare i voti dopo aver per anni denigrato i meridionali», spiegano i promotori dell’iniziativa.
L’appuntamento è quindi fissato per giovedì, già dalle ore 16, in piazza Prefettura, a pochissimi metri dalla sala in cui Salvini prenderà parte all’incontro organizzato dal Sap.
ale. tar.
x
x