Muore dopo operazione al cuore, aperta un'inchiesta
CATANZARO La Procura di Catanzaro ha aperto un’inchiesta sulla morte di M. M., 77 anni di Marano Principato, nel Cosentino. Il decesso è avvenuto a seguito di un intervento chirurgico eseguito nel Sa…

CATANZARO La Procura di Catanzaro ha aperto un’inchiesta sulla morte di M. M., 77 anni di Marano Principato, nel Cosentino. Il decesso è avvenuto a seguito di un intervento chirurgico eseguito nel Sant’Anna Hospital a Catanzaro. La donna è stata ricoverata lo scorso 20 luglio nella struttura specializzata in malattie cardiache e il giorno successivo è stata operata per un intervento di sostituzione valvolare. Subito dopo l’operazione, come di prassi, è stata trasferita nel reparto di Terapia intensiva. Due giorni dopo l’intervento le condizioni della paziente sono peggiorate a causa di complicazioni post operatorie. Una situazione grave che è degenerata fin quando domenica pomeriggio la donna è deceduta.
Il marito ha presentato un esposto in Procura contro ignoti per accertare le cause del decesso. Il pm di turno, Gerardo Dominijanni, ha disposto il sequestro della salma, della cartella clinica e l’autopsia. E come atto dovuto ha iscritto nel registro degli indagati 14 tra medici e personale paramedico che ha avuto in cura la 77enne nel pre e post operatorio. Si tratta di un atto dovuto per consentire ai medici di partecipare con un loro perito di parte all’esame autoptico, che dovrebbe essere eseguito venerdì mattina.