Sanità pubblica, se ne discuterà a San Giovanni in Fiore
SAN GIOVANNI IN FIORE “La sanità calabrese tra tagli, chiusure e silenzi”. È il tema del dibattito pubblico che si terrà martedì 11 agosto, alle ore 18 al bar “Modernissimo” di San Giovanni in Fiore…

SAN GIOVANNI IN FIORE “La sanità calabrese tra tagli, chiusure e silenzi”. È il tema del dibattito pubblico che si terrà martedì 11 agosto, alle ore 18 al bar “Modernissimo” di San Giovanni in Fiore. All’appuntamento, moderato da Francesco Mardente, interverranno i cardiochirurghi Attilio Renzulli, docente dell’Università di Catanzaro, e Pasquale Fratto, dell’ospedale “Niguarda” di Milano e già primario di Cardiochirurgia a Dubai. Relatori anche Gianluigi Scaffidi, consigliere nazionale di Anaao Assomed, l’avvocato Domenico Monteleone, esperto del sistema della moneta, e il giornalista Emiliano Morrone.
«Sarà un approfondimento pubblico – si legge nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa – sulle cause nascoste dei tagli progressivi, su come il commissario governativo Scura e il subcommissario Urbani stanno gestendo la sanità della Calabria e su quale futuro si sta preparando, in concreto, per gli ospedali della regione. Invitati tutti, cittadini, politici e operatori sanitari. Esserci per conoscere, confrontarsi e agire».