Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Caso Kpmg, Romeo: servizio "opaco"

CATANZARO «Bene ha fatto il presidente Oliverio a disporre l’immediata consegna dei documenti richiesti da Confindustria Reggio Calabria in merito ai rapporti in essere con Kpmg. Gli atti e i docum…

Pubblicato il: 15/08/2015 – 12:54
Caso Kpmg, Romeo: servizio "opaco"

CATANZARO «Bene ha fatto il presidente Oliverio a disporre l’immediata consegna dei documenti richiesti da Confindustria Reggio Calabria in merito ai rapporti in essere con Kpmg. Gli atti e i documenti della pubblica amministrazione vanno resi disponibili nel rispetto delle leggi vigenti e dei principi di trasparenza, in maniera celere ed automatica». È quanto dichiara il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sebi Romeo.
«Nel caso dell’advisor contabile – continua –, si deve fare chiarezza circa i costi, le procedure, i criteri adottati per la revisione ed il controllo dei bilanci. I calabresi non possono pagare profumatamente per un “servizio” spesso opaco».
«Sarebbe il caso di riflettere – termina Romeo – sull’utilità e la necessità di questi costosissimi revisori, anche alla luce di certificazioni non sempre aderenti alla realtà contabile, come in alcuni casi che abbiamo prontamente evidenziato e denunciato in merito ad alcune procedure di transazione dell’Asp di Reggio Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x