CATANZARO «Bene ha fatto il presidente Oliverio a disporre l’immediata consegna dei documenti richiesti da Confindustria Reggio Calabria in merito ai rapporti in essere con Kpmg. Gli atti e i documenti della pubblica amministrazione vanno resi disponibili nel rispetto delle leggi vigenti e dei principi di trasparenza, in maniera celere ed automatica». È quanto dichiara il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sebi Romeo.
«Nel caso dell’advisor contabile – continua –, si deve fare chiarezza circa i costi, le procedure, i criteri adottati per la revisione ed il controllo dei bilanci. I calabresi non possono pagare profumatamente per un “servizio” spesso opaco».
«Sarebbe il caso di riflettere – termina Romeo – sull’utilità e la necessità di questi costosissimi revisori, anche alla luce di certificazioni non sempre aderenti alla realtà contabile, come in alcuni casi che abbiamo prontamente evidenziato e denunciato in merito ad alcune procedure di transazione dell’Asp di Reggio Calabria».
x
x