Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sanità, Ncd chiede una revisione degli organici

CATANZARO «È necessario che la struttura commissariale e la direzione generale della Salute rivedano le dotazioni organiche delle Asp, includendovi gli uffici stampa e guardando anche alle necessità…

Pubblicato il: 12/01/2016 – 14:07
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sanità, Ncd chiede una revisione degli organici

CATANZARO «È necessario che la struttura commissariale e la direzione generale della Salute rivedano le dotazioni organiche delle Asp, includendovi gli uffici stampa e guardando anche alle necessità espresse dall’associazione italiana sociologi». Lo affermano in una nota i senatori Antonio Gentile, Piero Aiello e Giovanni Bilardi, di Ncd.
«Intanto – si legge nella nota – ringraziamo il commissario Massimo Scura per la pronta risposta data sull’implementazione dei sociologi, anche se il problema non è solo la stabilizzazione, quanto l’assenza di queste figure fondamentali, specie nella Asp di Cosenza. Non a caso l’Ais ha espresso il proprio disappunto relativamente all’assenza di personale qualificato nei front office, dei Sert, Urp, Equipe Sociopedagogica, Commissione invalidi, Mobilità internazionale, tutte mansioni che vanno affidate ai sociologi con relative mansioni dirigenziali. Altro punto dolente è l’assenza degli uffici stampa dalle dotazioni organiche, una cosa che viola peraltro le indicazioni obbligatorie del Patto per la salute. Auspichiamo un incontro fra le categorie e le rappresentanze degli ordini perché si deve evitare il rischio di riempire di categorie sature gli uffici amministrativi: nel passato, abbiamo assistito ad assunzioni di personale sanitario poi trasformato in amministrativo e queste cose non vanno bene, né vanno ripetute».

Argomenti
Categorie collegate

x

x