Un bunker nell'abitazione di Rocco Bellocco
ROSARNO C’era un bunker nell’abitazione di Rocco Bellocco a Rosarno, elemento di spicco dell’omonimo clan della Piana di Gioia Tauro. A trovarlo sono stati i carabinieri del comando provinciale di Re…

ROSARNO C’era un bunker nell’abitazione di Rocco Bellocco a Rosarno, elemento di spicco dell’omonimo clan della Piana di Gioia Tauro. A trovarlo sono stati i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dello squadrone Cacciatori, nel corso di una serie di perquisizioni che hanno interessato diversi uomini del clan. Il rifugio – quasi un loculo di un metro di larghezza per mezzo di lunghezza, con un’altezza di circa due metro e mezzo – era occultato in un’intercapedine della cucina, nascosta da un pannello in mattoni a scorrimento attivabile tramite congegno di apertura elettrico. Un rifugio momentaneo – ipotizzano gli investigatori – pensato per chi avesse necessità di nascondersi durante la fase concitata dell’esecuzione di misure cautelari. Per gli investigatori, a servirsene sarebbe stato lo stesso Rocco Bellocco, che in passato è anche riuscito a sottrarsi a provvedimenti restrittivi dandosi alla latitanza.
Ultimate le operazioni, i carabinieri hanno posto sotto sequestro l’intero immobile per poter svolgere accertamenti più specifici.
a. c.