Ultimo aggiornamento alle 12:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Riequilibrio a rischio per il Comune di Reggio

REGGIO CALABRIA Non sono certo rassicuranti i rilievi che la sezione di controllo della Corte dei conti ha messo nero su bianco dopo l’audizione dell’assessore al Bilancio del Comune di Reggio in m…

Pubblicato il: 14/01/2016 – 10:35
Riequilibrio a rischio per il Comune di Reggio

REGGIO CALABRIA Non sono certo rassicuranti i rilievi che la sezione di controllo della Corte dei conti ha messo nero su bianco dopo l’audizione dell’assessore al Bilancio del Comune di Reggio in merito al piano di riequilibrio finanziario elaborato nel 2013 dalla commissione straordinaria. «È evidente – si legge nell’atto dei giudici contabili, di cui dà conto la Gazzetta del Sud – la notevole difficoltà dell’Ente nel riscuotere le entrate proprie. Al 31 dicembre 2014, non risulta che l’Ente abbia avviato procedure idonee per porre rimedio a tale situazione che rischia di compromettere con ogni probabilità il raggiungimento degli obiettivi che sono stati fissati dal Piano di riequilibrio». Le criticità che emergono dal documento, composto da oltre sessanta pagine, fanno dunque ripiombare il Comune di Reggio nell’incubo di un possibile dissesto finanziario. Pur evidenziando un netto miglioramento nella gestione del disavanzo, i magistrati contabili rilevano come le questioni più problematiche per le finanze dell’ente siano legate ai residui e alle entrate.
Il provvedimento della Corte dei conti analizza indicatori e numeri riguardanti per lo più gli anni della gestione commissariale, ma è ovvio che le eventuali conseguenze andranno ad incidere in maniera determinante sul futuro dell’amministrazione Falcomatà.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x