Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A dieci anni dal suo arresto, Padre Fedele incontra i cittadini e pranza con i poveri

COSENZA «In occasione dei dieci anni della mia ingiusta carcerazione, terrò una conferenza stampa aperta a tutta la cittadinanza». Lo dice all’Agi padre Fedele Bisceglia, che dieci anni fa fu arresta…

Pubblicato il: 21/01/2016 – 11:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
A dieci anni dal suo arresto, Padre Fedele incontra i cittadini e pranza con i poveri

COSENZA «In occasione dei dieci anni della mia ingiusta carcerazione, terrò una conferenza stampa aperta a tutta la cittadinanza». Lo dice all’Agi padre Fedele Bisceglia, che dieci anni fa fu arrestato, il 23 gennaio del 2006, per una serie di presunte violenze ai danni di una suora. Condannato in primo grado, fu poi assolto in appello. La conferenza stampa pubblica è stata fissata per le ore 10:30 di sabato 23 gennaio, in piazza XI Settembre, a Cosenza. «E poi faremo anche un pranzo per i poveri», aggiunge padre Fedele.
Il sacerdote venne condannato in primo e secondo grado a nove di carcere, ma la Cassazione annullò con rinvio la sentenza d’appello. Ma nel nuovo processo di secondo grado l’ex frate (perché a causa della sua vicenda giudiziaria venne espulso dall’Ordine dei Francescani dei poveri) è stato assolto. 

Argomenti
Categorie collegate

x

x