"Sibari-Crati", Salvino: c'è stato un errore
Riceviamo e pubblichiamo la nota del direttore generale del dipartimento regionale Agricoltura, Carmelo Salvino in merito all’articolo “Il mistero dell’incarico al Consorzio ‘Sibari-Crati'” sulle ano…

Riceviamo e pubblichiamo la nota del direttore generale del dipartimento regionale Agricoltura, Carmelo Salvino in merito all’articolo “Il mistero dell’incarico al Consorzio ‘Sibari-Crati'” sulle anomalie registrate nella nomina del nuovo commissario dell’ente:
Si specifica che sul Burc n.80 del 23 Novembre 2015 è stato pubblicato un testo di delibera non corrispondente a quello disposto dalla giunta regionale con Dgr n. 441 del 27 ottobre 2015.
A conferma dell’errore materiale, si cita anche il Decreto del presidente della giunta regionale n.131 del 13 Novembre 2015, pubblicato sul Burc n.82 del 27 Novembre 2015, che nomina come commissario del Consorzio “Sibari-Crati”, l’avvocato Rodolfo Elia che, in quanto dirigente della Regione Calabria, non percepirà compenso aggiuntivo, ma solo il rimborso delle spese sostenute per raggiungere la sede del Consorzio dalla sede di servizio.
Con la presente nota, si sottolinea che sul Burc n.80 del 23 Novembre 2015 è stato pubblicato per un mero errore materiale un file sbagliato. Nello specifico, si trattava di uno schema di delibera atto a nominare professionisti esterni alla Regione Calabria, per i quali invece è previsto un compenso, documento ovviamente non adottato dalla giunta regionale.
Ing. Carmelo Salvino