Ultimo aggiornamento alle 18:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Arpacal, Scalzo rinviato a giudizio

CATANZARO Dovrà affrontare un processo (inizierà con rito ordinario il prossimo 4 marzo) l’ex presidente del consiglio regionale Tonino Scalzo. Lo ha stabilito il gup di Catanzaro, accogliendo la r…

Pubblicato il: 12/02/2016 – 11:48
Arpacal, Scalzo rinviato a giudizio

CATANZARO Dovrà affrontare un processo (inizierà con rito ordinario il prossimo 4 marzo) l’ex presidente del consiglio regionale Tonino Scalzo. Lo ha stabilito il gup di Catanzaro, accogliendo la richiesta del pm titolare dell’inchiesta. L’attuale consigliere regionale del Pd è accusato di abuso d’ufficio ovvero di aver consentito «assunzioni illegittime escogitate per stabilizzare lavoratori precari all’interno della pubblica amministrazione, utilizzando l’escamotage di protocolli di intesa stipulati ad hoc con la Regione Calabria». Le accuse si riferiscono al periodo in cui Scalzo rivestiva l’incarico di direttore scientifico dell’Arpacal. La posizione di Scalzo è stata stralciata e affrontata oggi, mentre per gli altri è già in corso il processo, dopo il rinvio a giudizio disposto ad aprile dello scorso anno. Il collegio giudicante deciderà poi se riportare la posizione del consigliere regionale assieme a quelle degli altri indagati o procedere separatamente. 
In particolare si tratta di Vincenzo Mollace, ex direttore generale dell’Arpacal, Giuseppe Graziano, ex dirigente generale del dipartimento Politiche dell’ambiente della Regione Calabria e attuale consigliere regionale del centrodestra, Francesco Caparello, all’epoca dei fatti dirigente del settore Personale dell’Agenzia regionale; Luigi Luciano Rossi, ex direttore amministrativo della stessa Arpacal, Sabrina Santagati, ex direttore generale dell’Arpacal e Rosanna Squillacioti, all’epoca dei fatti dirigente di settore del dipartimento Politiche ambientali della Regione Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x