L'apertura del governatore: ben vengano i suggerimenti del M5s
LAMEZIA TERME “Ben vengano i suggerimenti del Movimento Cinquestelle a patto che essi siano positivi e propositivi. Siamo aperti a dei suggerimenti che vadano verso una direzione costruttiva. Se ques…

LAMEZIA TERME “Ben vengano i suggerimenti del Movimento Cinquestelle a patto che essi siano positivi e propositivi. Siamo aperti a dei suggerimenti che vadano verso una direzione costruttiva. Se questo è l’intento dei pentastellati, ben venga anche il loro sostegno”.
Lo ha detto il presidente della Regione riferendosi alle problematiche della sanità dialogando con i giornalisti a margine di un incontro promosso dal Pd a Lamezia Terme.
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Oliverio – è quello di riqualificare il sistema sanitario calabrese e di lavorare per uscire definitivamente dal commissariamento che tanti danni ha prodotto in questi sei anni alla nostra regione. Su questa linea siamo aperti e disponibili a dialogare con tutti”.
Parlando del ruolo di Lamezia, il presidente della Regione ha aggiunto: “Lamezia è una realtà che deve essere collocata in un progetto che, dal punto di vista infrastrutturale, tra aeroporto, stazione ferroviaria e autostrada, ne faccia lo snodo centrale per la nostra regione. L’iniziativa di questa sera è finalizzata, appunto, a rilanciare Lamezia come città/territorio, una realtà centrale con una valenza regionale oggettiva”.
Sul taglio di ben dieci reparti all’ospedale “Giovanni Paolo II” della città della Piana che ridurrebbero questo presidio ospedaliero a poco più di un ambulatorio, il Governatore della Calabria ha aggiunto: “Noi non siamo assolutamente d’accordo con l’impostazione dei commissari. Non a caso abbiamo immediatamente dichiarato il nostro assoluto dissenso rispetto al decreto Scura-Urbani e ne abbiamo chiesto l’immediata sospensione”.