Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La Regione dovrà pagare 200mila euro all'ex dg Zoccali

CATANZARO Il giudice del lavoro di Catanzaro ha accolto il ricorso proposto da Francesco Zoccali, ex dirigente generale della presidenza della giunta della Regione Calabria. L’Ente è stato condannato…

Pubblicato il: 25/03/2016 – 9:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Regione dovrà pagare 200mila euro all'ex dg Zoccali

CATANZARO Il giudice del lavoro di Catanzaro ha accolto il ricorso proposto da Francesco Zoccali, ex dirigente generale della presidenza della giunta della Regione Calabria. L’Ente è stato condannato, con sentenza depositata ieri, al pagamento delle «somme che lo stesso avrebbe dovuto percepire fino alla natura scadenza del contratto» fissata al 14 maggio 2016. L’ammontare della cifra e’ di oltre 200mila euro ai quali vanno aggiunte le spese legali. La sentenza potrebbe generare conseguenze pesanti per le casse della Regione, in quanto altri ex dirigenti generali stanno agendo come Zoccali. Inoltre, la condanna potrebbe interessare la Corte dei conti, per l’accertamento di responsabilità di tipo erariale.
Al manager, braccio destro dell’ex governatore Giuseppe Scopelliti, era stato revocato l’incarico all’indomani dell’insediamento del presidente della Regione Mario Oliverio.

Argomenti
Categorie collegate

x

x