«Platì come Molenbeek? Minniti si scusi»
CATANZARO «La dichiarazione del segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, rispetto alla manifestazione di Platì, appare l’ennesima occasione sprecata per il Pd di correggere la rotta. Criminalizz…

CATANZARO «La dichiarazione del segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, rispetto alla manifestazione di Platì, appare l’ennesima occasione sprecata per il Pd di correggere la rotta. Criminalizzare un intero paese è un errore devastante, utilizzare la lotta alla ‘ndrangheta come puro propagandismo elettorale è un tradimento per chi in quelle terre vorrebbe vivere con dignità e orgoglio». È quanto dichiara la coordinatrice regionale di Forza Italia Jole Santelli.
«Marco Minniti – continua – ha sbagliato e farebbe meglio a chiedere scusa per un paragone che costituisce un brutto scivolone politico. Ernesto Magorno avrebbe egli stesso potuto fornire le scuse alla popolazione piuttosto che utilizzare anche questa situazione per un ennesimo schiaffo a Platì, intesa solo come una “terra di conquista” dove “esportare” la democrazia».