Ultimo aggiornamento alle 11:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Un pò di Calabria ai David di Donatello

LAMEZIA TERME C’è anche un pò di Magna Graecia Film Festival nella sessantesima edizione dei David di Donatello. Si è svolta lunedì mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presiden…

Pubblicato il: 19/04/2016 – 10:24
Un pò di Calabria ai David di Donatello

LAMEZIA TERME C’è anche un pò di Magna Graecia Film Festival nella sessantesima edizione dei David di Donatello. Si è svolta lunedì mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presentazione ufficiale del premio consegnato dall’Accademia del cinema italiano e considerato l’equivalente dell’Oscar americano. Una cerimonia importante al quale hanno preso parte volti noti e significativi del mondo cinematografico italiano, da Gian Luigi Rondi, presidente dell’Accademia del cinema italiano-Premi “David di Donatello”, a Gina Lollobrigida e i fratelli Taviani, premiati con i “David Speciali” per «essere un simbolo del cinema made in Italy». 
Grande emozione per Gianvito Casadonte, componente della giuria dei David di Donatello. «È stato un bellissimo momento – dichiara il patron del Magna Graecia Film Festival. – In un clima allegro ed effervescente ci siamo ritrovati tra registi, attori, produttori, tecnici, tutti innamorati della “settima arte”. Ho apprezzato molto le parole del presidente della Repubblica – aggiunge Casadonte – che ha sottolineato come “il cinema sia necessario perché espressione della nostra cultura, creatività e professionalità, capace di offrire emozioni e poesia”. Mattarella ha evidenziato il bisogno di un confronto tra le istituzioni e i protagonisti del settore per creare leggi e strutture in grado di realizzare una vera e propria filiera produttiva, a beneficio soprattutto dei giovani, in sostanza quello per il quale è nato il Magna Graecia Film Festival tredici anni fa: dare una mano ai talenti per emergere, farsi conoscere e costruire il loro futuro in questo mondo». «Cosa ci siamo detti con il Presidente? Ci siamo dati appuntamento in Calabria, magari al Magna Graecia Film Festival», conclude Casadonte.

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x