REGGIO CALABRIA Le attività delle Polisportive giovanili salesiane (Pgs) in Calabria sono in continua espansione. Alla crescita dei numeri si affianca un particolare impegno rivolto alla formazione degli atleti, dei dirigenti, degli alleducatori e degli arbitri.
«Proprio con riferimento a queste ultime figure – si legge in una nota della struttura salesiana –, il Comitato regionale ed il Comitato provinciale di Reggio Calabria delle Pgs hanno promosso in riva allo Stretto un “Corso per arbitri di calcio a cinque”. Il workshop si terrà nella sede dei due comitati (via Maria Ausiliatrice, 3) e si articolerà su quattro lezioni pomeridiane della durata di due ore. Si comincia sabato 30 aprile alle ore 16,30 e si proseguirà con cadenza settimanale nei primi tre weekend del mese di maggio».
Il corso sarà tenuto dai formatori Pietro Inuso e Demetrio Conti e si concentrerà sui regolamenti sportivi, interni e organici, sulle metodologie, sulle casistiche, sulla deontologia e sulla pigiessologia. L’intero percorso di formazione, che vedrà la partecipazione di trenta aspiranti arbitri, sarà coordinato da Luigi Corio, direttore tecnico delle Pgs Calabria.
«Per ulteriori informazioni sulle attività, sulle prossime iniziative e sui campionati in corso di svolgimento – si legge ancora nella nota – è possibile visitare i siti del Comitato regionale – www.pgscalabria.it e www.pigiessiadicalabria.it – e consultare la pagina facebook “Pgs Calabria”».
x
x