Santelli: «Le parole di Gratteri non rimangano inascoltate»
CATANZARO «Le parole di Gratteri non rimangano inascoltate e il governo, insieme alla politica tutta, lavori allo sviluppo e all’attuazione di proposte mirate anzitutto a comprendere il nemico che si…

CATANZARO «Le parole di Gratteri non rimangano inascoltate e il governo, insieme alla politica tutta, lavori allo sviluppo e all’attuazione di proposte mirate anzitutto a comprendere il nemico che si vuole combattere». Lo sostiene, in una dichiarazione, la deputata Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia. «Bisogna aprire un dibattito serio e produttivo – aggiunge – sui concetti di libertà e sicurezza, non prescindendo in tal senso da requisiti di professionalità di chi ha a disposizione strumenti delicati di cui non si può e non si deve abusare. È vero, la mafia ha presa perché dà risposte sociali, dà spesso soluzioni immediate, pesca nella semplicità e nel bisogno ma catalizza le energie negative in attività insospettabili e sempre nuove, sfruttando competenze e innovazione. La missione di tutta la politica deve essere quella di lavorare a una giustizia che non sia vista dai cittadini come un nemico, come una minaccia, come un imbuto da cui venir giù soltanto dopo anni e anni e senza certezza alcuna».
«Da parte mia – conclude Jole Santelli – va al procuratore Gratteri la piena disponibilità in questa battaglia giusta, una battaglia di democrazia per permettere al futuro di tante generazioni di avere la meglio sul cinismo delle mafie».