VIBO VALENTIA «Raccogliamo il segnale che proviene dal gruppo consiliare del Partito democratico della città capoluogo, ma manteniamo un atteggiamento responsabile e ottimistico in ordine alla celebrazione del congresso provinciale della Federazione di Vibo Valentia». È quanto dichiarano, in una nota congiunta, il deputato Bruno Censore e il consigliere regionale Michele Mirabello.
«La delicatezza della fase politica – continuano –, incastonata fra risultati elettorali anche in calabria complessivamente non positivi, fatta eccezione proprio per la nostra provincia di Vibo Valentia, e l’orizzonte ella battaglia referendaria, ci porta a invitare tutti a mantenere una linea unitaria e determinata sicuri che gli impegni e i percorsi concordati con Ernesto Magorno, Luca Lotti e Lorenzo Guerini sortiranno a brevissimo termine gli effetti auspicati».
«Nella giornata di domani – aggiungono – il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, sulla scorta della richiesta di celebrazione del congresso formalmente inoltrata in data 8 giugno da Magorno a seguito della certificazione del tesseramento, in un incontro appositamente fissato, indicherà termini e procedure per chiudere questa fase e procedere in tempi ristrettissimi con la convocazione dell’assise».
«Tutto ciò – concludono Censore e Mirabello – al fine di consentire non solo alla nostra provincia, ma alla Calabria nel suo complesso, un rilancio dell’azione politica del partito, che avvierà già in direzione regionale una serrata discussione con questo importante obiettivo».
x
x