Nascondeva cocaina negli slip, arrestato pregiudicato
REGGIO CALABRIA Un uomo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Reggio Calabria per possesso di armi e di droga ai fini spaccio. Il 43enne è stato fermato, mentre viaggiava…

REGGIO CALABRIA Un uomo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Reggio Calabria per possesso di armi e di droga ai fini spaccio. Il 43enne è stato fermato, mentre viaggiava a bordo di un’auto, nei pressi dello svincolo autostradale nel quartiere di Gallico, a nord della città.
I finanzieri, insospettiti dal nervosismo del conducente, hanno deciso di “attivare” il cane antidroga “Vacon”, un pastore tedesco di 7 anni, che, dopo una ricognizione del mezzo, avrebbe segnalato la presenza di sostanza stupefacente addosso al sospettato. Il pregiudicato, quindi, ormai alle strette, avrebbe prelevato dai pantaloncini un fardello con all’interno 50 grammi di cocaina ed una confezione da 50 pezzi di cartucce per pistola calibro 380.
Subito dopo è scattata, quindi, la perquisizione presso il domicilio del presunto pusher e grazie ancora all’ausilio del cane “Vacon” gli uomini delle Fiamme gialle sono riusciti a trovare, nascosti all’interno di una stampante, altri 20 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. Rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione, una pistola giocattolo priva di tappo rosso e 4860 euro in contanti.
L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Arghillà.