Ultimo aggiornamento alle 7:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Vibo Valentia la "Maratona della legalità"

VIBO VALENTIA Inizia oggi a Vibo Valentia, nella sede della Camera di commercio, la “Maratona della legalità”, due giorni voluta fortemente dal presidente della Camera di commercio, Michele Lico, e…

Pubblicato il: 27/10/2016 – 11:28
A Vibo Valentia la "Maratona della legalità"

VIBO VALENTIA Inizia oggi a Vibo Valentia, nella sede della Camera di commercio, la “Maratona della legalità”, due giorni voluta fortemente dal presidente della Camera di commercio, Michele Lico, e dal sindaco Elio Costa.
«È un appuntamento importante per il ruolo che le Camere rivestono nel Paese – ha detto Donatella Romeo, segretario generale della Camera vibonese – e per quello che possono essere devono fare in contesti difficili come quello calabrese».
«Non ci siamo fermati alla retorica – ha detto Romeo – ma, attraverso il nostro centro studi abbiamo fornito letture interessanti del fenomeno criminale e abbiamo aperto uno sportello legale gratuito per i cittadini vittima di racket e usura che possono trovare le risposte ai loro problemi con le leggi dello Stato».
«Le illegalità sono anche quelle commesse dalla pubblica amministrazione e dai pubblici ufficiali che vengono meno ai loro doveri – ha aggiunto Donatella Romeo – e anche su questo ci confronteremo con esperti di ogni genere».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x