Due date per il sorteggio del concorso, «è solo un refuso»
In merito all’articolo apparso in data 27 ottobre sul Corriere della Calabria inerente la data di sorteggio del concorso per direttore Uoc Chirurgia toracica, e precisamente che la data pubblicata su…

In merito all’articolo apparso in data 27 ottobre sul Corriere della Calabria inerente la data di sorteggio del concorso per direttore Uoc Chirurgia toracica, e precisamente che la data pubblicata sul Burc era quella del 6 ottobre 2016 mentre nella delibera del direttore generale era indicata quella del 5 ottobre 2016.
Per la diversa data riportata nella delibera dell’Azienda ospedaliera numero 231 del 13 ottobre scorso si è trattato solo di un mero errore materiale di trascrizione della data di sorteggio dei componenti la Commissione di valutazione. La data del sorteggio, per come indicato nell’avviso pubblicato sul Burc Calabria numero 90 del 29 agosto 2016 parte III, è stata, effettivamente, quella del giorno 6 ottobre, come si evince nel verbale redatto in pari data.
Gli uffici stanno già procedendo alla rettifica del refuso e il provvedimento sarà pubblicato sul sito web aziendale con allegato verbale della predetta Commissione di sorteggio.
Per ciò che invece riguarda l’episodio del medico presentatosi nei corridoi dell’Azienza per assistere al sorteggio, e al quale pare sia stato riferito che «il tutto fosse rimandato», è stata richiesta e acquisita agli atti di questa direzione apposita dichiarazione del presidente della Commissione di sorteggio. Nella stessa, nel ribadire che il sorteggio è avvenuto in data 6 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 10,30 nella stanza, aperta al pubblico, della segreteria della Commissione, viene altresì chiaramente detto che in quella giornata stessa non si è presentato nessuno che fosse interessato all’operazione di sorteggio.
Achille Gentile
direttore generale Azienda ospedaliera Cosenza
Siamo lieti di aver offerto un servizio all’Azienda ospedaliera accorgendoci dell’errore. Si sa, i concorsi sono materiale altamente infiammabile. La correzione del refuso aiuterà la procedura ad andare avanti più spedita. Quell’ambiguità avrebbe potuto alimentare cattivi pensieri. (ppp)