Minacce di morte dalla Cittadella, «solidarietà al dipendente»
Desta sconcerto e preoccupazione l’articolo dal titolo “Minacce di morte dalla Cittadella”, pubblicato in data 26.10.2016. L’auspicio è che le forze dell’ordine e la magistratura indaghino, individua…

Desta sconcerto e preoccupazione l’articolo dal titolo “Minacce di morte dalla Cittadella”, pubblicato in data 26.10.2016. L’auspicio è che le forze dell’ordine e la magistratura indaghino, individuando celermente i responsabili del deprecabile atto, al fine di fare chiarezza su un episodio che turba la vita privata e professionale di un valido funzionario e getta ombre sulla Cittadella regionale.
Nell’esprimere piena solidarietà al dipendente e alla sua famiglia da parte di tutti i colleghi, appare opportuno evidenziare che il dipartimento in tutte le sue componenti sta agendo all’insegna della trasparenza e della legalità. Con riferimento al programma di politiche attive nei confronti dei giovani Neet “Garanzia Giovani”, il ruolo svolto dal dipartimento è quello di organismo intermedio del ministero del Lavoro che ricopre il ruolo di Autorità di gestione, con il quale è in corso un confronto continuo e proficuo al fine di garantire la corretta applicazione delle procedure.
Siamo certi che con la collaborazione di tutte le parti coinvolte nella realizzazione del Programma si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fortunato Varone
direttore generale dipartimento Lavoro