Bilardi: «Oliverio già si spaccia per commissario alla sanità»
COSENZA «Chiedo formalmente al ministro Lorenzin di avviare un’ispezione in tutte le aziende ospedaliere e sanitarie della Calabria, per fare giustizia di un clima di caccia alle streghe che mette co…

COSENZA «Chiedo formalmente al ministro Lorenzin di avviare un’ispezione in tutte le aziende ospedaliere e sanitarie della Calabria, per fare giustizia di un clima di caccia alle streghe che mette contro pazienti e medici mentre la politica balla sul Titanic».
Lo afferma il senatore Giovanni Bilardi, vicecoordinatore regionale vicario di Ncd Calabria.
«Sulle morti sospette sospendiamo il giudizio – dice Bilardi – per rispetto alla magistratura che indaga e alle persone coinvolte, ma non possiamo non far notare come medici e infermieri siano demonizzati nonostante il grande lavoro che svolgono, spesso in condizioni oggettive assurde. Ci saremmo aspettati da Scura una circolare sulla proroga dei contratti a tempo determinato che, invece, non c’è: il commissario la emani presto e subito e non dimentichi nessuna delle categorie coinvolte».
«Oliverio si sottrae ai confronti pubblici – continua Bilardi – peraltro andando a dire in giro che a gennaio sarà commissario, fatto tutt’altro che automatico, invece che chiedere la fine del commissariamento».