Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tragedia sulla 106, «volevo evitare un'auto»

CORIGLIANO «Volevo evitare un’auto». L’autista del bus di linea che si è ribaltato sabato mattina mentre percorreva il percorso tra Corigliano e Sibari ha ricostruito – è stato sentito dagli uomini d…

Pubblicato il: 18/12/2016 – 15:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tragedia sulla 106, «volevo evitare un'auto»

CORIGLIANO «Volevo evitare un’auto». L’autista del bus di linea che si è ribaltato sabato mattina mentre percorreva il percorso tra Corigliano e Sibari ha ricostruito – è stato sentito dagli uomini della Polizia stradale – i tragici attimi che hanno provocato l’incidente nel quale ha perso la vita la ventenne Valentina Bomparola.
La ricostruzione venuta fuori dalle indagini avviate è semplice: una manovra azzardata per cercare di scansare un veicolo, poco spazio sulla destra della carreggiata, il pullman che cerca di passare al limite e finisce in un canale. Un presunto errore di valutazione, insomma, nel corso di una tratta di soli 17 chilometri, per una corsa garantita dieci volte al giorno. Ancora dieci minuti e il bus sarebbe arrivato a destinazione. E invece il finale è stato tremendo: con il mezzo precipitato nel canalone e la giovane morta nell’urto, rendendo vano il viaggio dei mezzi di soccorso. I funerali di Valentina sono previsti per le 15 a Corigliano. L’amministrazione ha proclamato il lutto cittadino.

Argomenti
Categorie collegate

x

x