Ultimo aggiornamento alle 10:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cocciolo: «Gli introiti dai saldi non copriranno il gap dei consumi»

COSENZA «I saldi rappresentano un momento importante per imprese e consumatori: i primi contano di risollevare le sorti di un periodo natalizio non particolarmente entusiasmante dal punto di vista …

Pubblicato il: 04/01/2017 – 12:15
Cocciolo: «Gli introiti dai saldi non copriranno il gap dei consumi»

COSENZA «I saldi rappresentano un momento importante per imprese e consumatori: i primi contano di risollevare le sorti di un periodo natalizio non particolarmente entusiasmante dal punto di vista delle vendite, i secondi sperano di trovare l’occasione giusta sui prodotti desiderati da tempo. In linea con lo scorso anno le previsioni del Centro studi di Confcommercio nazionale, secondo cui ogni famiglia italiana spenderà in media in questo periodo 344 euro, con un acquisto medio per persona pari a circa 148 euro». È quanto affermato, in una nota, dal direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo in merito all’avvio dei saldi programmati in Calabria per il 5 gennaio.
«Dopo un Natale non particolarmente brillante – ha aggiunto – la speranza dei negozianti di aumentare le vendite e recuperare un po’ di liquidità passa per i saldi. Di certo non si prevedono vendite record, dalle nostre stime emerge che la spesa media si manterrà sulla stessa linea di quella dello scorso anno. Le vendite di fine stagione saranno sempre una straordinaria opportunità per i consumatori ma, per le imprese non saranno sufficienti a colmare un gap di consumi fortemente condizionato da un andamento sempre più incerto ed altalenante».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x