A Rende un simposio nazionale sugli Ufo
RENDE L’associazione culturale “Mistery Hunters” ha organizzato la prima edizione del simposio nazionale di studi e ricerche indipendenti: “Terra: opera aliena”. La manifestazione si terrà sabato 14…

RENDE L’associazione culturale “Mistery Hunters” ha organizzato la prima edizione del simposio nazionale di studi e ricerche indipendenti: “Terra: opera aliena”. La manifestazione si terrà sabato 14 gennaio nella sala congressi dell’hotel Europa di Rende. Ospiti prestigiosi quelli previsti nel parterre degli interventi per la giornata di studi interamente dedicata all’approfondimento di tematiche inconsuete per l’opinione pubblica nazionale ed internazionale.
Ad animare il dibattito ci penseranno quindi: Pietro Buffa (biologo molecolare specializzato in bioinformatica, svolge attività di ricerca in genomica umana e nella progettazione computer assistita di nuovi farmaci anticancro, ha vinto il premio internazionale “Airc-Marie Currie” ed ha svolto un lungo periodo di specializzazione all’estero presso il King’s College di Londra), Mauro Biglino (studioso di storia delle religioni, realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico e di autentici bestseller, è stato traduttore di ebraico antico attraverso il codice Masoretico di Leningrado per conto delle Edizioni San Paolo), Roberto Pinotti (giornalista aerospaziale ha operato come sociologo in campo astronautico per l’Asi, l’Esa, l’International Space University di Strasburgo, l’Università di Firenze e il Set, è stato fondatore, ed attuale segretario generale, del Centro Ufologico Nazionale, direttore delle riviste “Ufo” e “Archeomisteri”, organizzatore dell’annuale simposio mondiale sugli ufo di San Marino), Mario Caligiuri (esperto di intelligence e comunicazione, professore affidatario alla facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, collabora con la Scuola superiore della pubblica amministrazione). A fare invece gli onori di casa moderando gli argomenti trattati il presidente di “Mistery Hunters” Giuseppe Oliva e Aurelio Gioia, autorevole membro dell’associazione stessa. L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9.00, mentre il closing è fissato per le ore 17.00, il tutto intervallato da una breve pausa pranzo. L’ingresso sarà possibile solo su prenotazione.
Inoltre, l’associazione culturale Mistery Hunters, per venire incontro ai tanti visitatori che si segnalano numerosi, soprattutto quelli provenienti da altre regioni, ha stabilito convenzioni relative all’alloggio e ai pasti. Per info e booking: info.prenotazioni@misteryhunters.it oppure rivolgersi all’utenza telefonica 3356720794.