Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aeroporto Reggio, arrivano (finalmente) i soldi della Regione

REGGIO CALABRIA Il dirigente generale del dipartimento regionale Infrastrutture Domenico Pallaria, con proprio decreto (il 54), ha trasferito, oggi, la somma di 903.691,64 euro, in favore della “Cura…

Pubblicato il: 18/01/2017 – 16:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Aeroporto Reggio, arrivano (finalmente) i soldi della Regione

REGGIO CALABRIA Il dirigente generale del dipartimento regionale Infrastrutture Domenico Pallaria, con proprio decreto (il 54), ha trasferito, oggi, la somma di 903.691,64 euro, in favore della “Curatela del fallimento Sogas”, la Società di gestione dell’aeroporto dello Stretto. La somma è stata già regolarmente liquidata con mandato di pagamento numero 343 della Ragioneria generale. I 900mila euro trasferiti dalla Regione potrebbero essere usati dalla curatela per la proroga dell’esercizio provvisorio, che scadrà il prossimo 24 gennaio. La cifra ora resa disponibile era stata annunciata mesi fa dal governatore Oliverio, ma la Sogas non aveva mai ricevuto la somma promessa. Adesso l’iter per la prosecuzione delle attività dello scalo potrebbe finalmente sbloccarsi e il “Minniti” potrebbe guardare con più fiducia al futuro e aspettare senza patemi la decisione dell’Enac circa l’assegnazione a una nuova società di gestione. Resta aperta la partita Alitalia, per la quale domani è previsto un incontro a Roma tra il ministro Delrio e il governatore Oliverio. 
Pallaria, tra le altre motivazioni poste alla base del provvedimento, ha evidenziato che alla «prospettata interruzione delle attività dell’aeroporto di Reggio Calabria e dei corrispondenti servizi pubblici ivi eserciti, sono correlate rilevanti criticità di ordine pubblico e sociale, avuto riguardo anche al diritto alla mobilità dei cittadini della regione, già notevolmente inciso dall’interruzione delle attività dell’aeroporto di Crotone».

Argomenti
Categorie collegate

x

x