Ultimo aggiornamento alle 8:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio a Lamezia, un raid nell'ora di punta

LAMEZIA TERME Proseguono senza sosta gli interrogatori delle persone informate sui fatti riguardo al delitto di Francesco Berlingieri, 47 anni, di etnia rom, ucciso giovedì sera intorno alle 1…

Pubblicato il: 20/01/2017 – 10:08
Omicidio a Lamezia, un raid nell'ora di punta

LAMEZIA TERME Proseguono senza sosta gli interrogatori delle persone informate sui fatti riguardo al delitto di Francesco Berlingieri, 47 anni, di etnia rom, ucciso giovedì sera intorno alle 19 mentre scaricava frutta e verdura davanti al suo negoziato nel quartiere di Sambiase. Una persona a bordo di una moto, proveniente da nord, dal quartiere di Nicastro, ha imboccato la traversa in cui si trova l’ortofrutta e ha esploso quattro colpi di pistola nei confronti di Francesco Berlingieri, colpendolo alla testa. Accanto a lui si trovava il nipotino di 11 anni che è stato ferito alla coscia da un proiettile di rimbalzo, immediatamente trasportato in ospedale per essere operato.
La piccola traversa del negozio è stata transennata, lasciata al lavoro della Polizia, che segue le indagini, e dei carabinieri intervenuti a supporto dei primi rilievi.
Dopo il sanguinario raid, la moto del kiler ha ripreso la sua corsa inoltrandosi lungo i vicoli del quartiere. Un agguato in piena ora di punta, con tante auto in transito in quello che è uno snodo tra i più trafficati di Lamezia Terme perché collega il quartiere di Nicastro con Sant’Eufemia e la zona costiera. Un zona residenziale, con parecchi negozi e prospiciente alla centralissima piazza Fiorentino.
Tanti gli occhi aperti in quel momento, attraverso i quali ora gli agenti del commissariato di Lamezia Terme, guidati da Antonio Borelli, stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’agguato.

Alessia Truzzolillo
a.truzzolillo@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x