Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Pugliese: «Le mie vicende non riguardano la Camera di Commercio»

In replica all’articolo comparso giovedì 2 marzo scorso sulla testata on line “Corriere di Calabria”, inerente gli enti camerali di Crotone e Vibo Valentia, riceviamo e pubblichiamo la replica del pr…

Pubblicato il: 08/03/2017 – 9:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Pugliese: «Le mie vicende non riguardano la Camera di Commercio»

In replica all’articolo comparso giovedì 2 marzo scorso sulla testata on line “Corriere di Calabria”, inerente gli enti camerali di Crotone e Vibo Valentia, riceviamo e pubblichiamo la replica del presidente della Camera di commercio di Crotone, Alfio Pugliese.

L’articolo in questione, lungi dal concentrarsi sull’importante questione della riforma del sistema camerale, argomento di massima priorità per tutte le province calabresi, è infarciti da pesanti attacchi personali nei confronti del sottoscritto. Le vicende personali cui si fa riferimento sono già legalmente concluse, tanto che hanno reso possibile sia la mia elezione e sia lo svolgimento delle funzioni istituzionali in totale serenità. Trattasi, infatti, di questioni che nulla hanno a che fare con l’attività istituzionale dell’Ente e che in nessun modo influenzano negativamente la gestione dello stesso.
È bene, inoltre, sottolineare che gli organi della Camera di commercio crotonese stanno portando avanti una strategia che, nell’ambito della riforma del sistema camerale, tutela e garantisce la provincia di Crotone affinché, nell’ambito di un accorpamento, ci sia un equilibrio delle rappresentanze di tutti i territori, una politica da noi portata avanti legittimamente e fondatamente, come attestano anche le recenti sentenze a nostro favore.

Alfio Pugliese
presidente Camera di Commercio di Crotone

Le vicende a cui fa riferimento il presidente Pugliese non sono certamente fatti privati, poiché hanno interessato il Tribunale di Crotone (è per questo che sono «concluse»). Atti pubblici, dunque. Riguardo al suggerimento di concentrarci sulla riforma del sistema camerale siamo ben lieti di accoglierlo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x