Assemblea del Pd, tavolo del Sud coordinato da un cosentino
CATANZARO «Non è senza emozione che mi sono avvicinato a rivestire il ruolo di coordinatore del “Tavolo per lo sviluppo del Mezzogiorno”». Non nasconde l’emozione Alessandro Porco, segretario del cir…

CATANZARO «Non è senza emozione che mi sono avvicinato a rivestire il ruolo di coordinatore del “Tavolo per lo sviluppo del Mezzogiorno”». Non nasconde l’emozione Alessandro Porco, segretario del circolo Pd di Aprigliano (Cosenza) e componente della segreteria provinciale del partito, designato, al Lingotto di Torino, dove è in corso la kermesse organizzata da Matteo Renzi sul tema “Rivendichiamo il futuro contro la paura”.
«Sono giorni di intenso lavoro – ha aggiunto Porco – e si parlerà di programmi, di progetti, di una visione rinnovata e possibile del nostro Paese; si raccoglieranno riflessioni, si approfondiranno idee, si elaboreranno proposte perché torni il primato della politica. La passione per la politica che mi ha sempre caratterizzato, mi rende oggi grato a chi ha voluto affidarmi questo compito in quanto giovane segretario di circolo del Pd di quel Sud d’Italia che deve farsi protagonista del proprio futuro e del proprio sviluppo».
«Porto su questo tavolo di discussione – ha detto ancora – la mia identità e la mia formazione, sviluppatesi nel paese e nel territorio dove sono cresciuto, dove amo vivere, dove ho imparato che le difficoltà si affrontano e si risolvono parlando con le persone che quelle difficoltà le vivono quotidianamente, consapevole che se oggi sono qui, a Torino, in questa grande famiglia di democratici, lo devo anche a tutti coloro che lavorano con me e che mi sostengono con le loro idee e il loro impegno: gli amici e compagni del circolo di Aprigliano e la grande comunità di donne, giovani, uomini del Pd della Calabria. In questa “tre giorni” mi impegnerò per essere all’altezza del compito e di poter dare un valido contributo perché il meridione ritorni ad essere il punto di partenza per lo sviluppo del nostro Paese».