Consiglio, 24mila buoni pasto ai dipendenti
REGGIO CALABRIA Migliaia di buoni pasto per i dipendenti del consiglio regionale. Centinaia di migliaia di euro a carico di Palazzo Campanella, cioè dei contribuenti. Il dirigente del settore Risorse…

REGGIO CALABRIA Migliaia di buoni pasto per i dipendenti del consiglio regionale. Centinaia di migliaia di euro a carico di Palazzo Campanella, cioè dei contribuenti. Il dirigente del settore Risorse umane, Maurizio Praticò, di recente ha approvato la liquidazione di una fattura dalla cifra ragguardevole: 144mila euro per un totale di 24mila buoni pasto, consegnati ai circa 350 dipendenti dell’Astronave. Si tratta, grossomodo, di 68 ticket a testa, dal valore nominale di 7 euro ciascuno. Per ogni lavoratore significa un risparmio sulle spese domestiche di circa 500 euro all’anno.
È solo una piccola parte della spesa prevista. Nel giugno 2015 il Consiglio ha infatti autorizzato l’acquisto di 100mila tagliandi nel triennio 2015-2017, in virtù della convenzione “Buoni pasto 6”, attiva con la Consip.
Il servizio provveditorato ha quindi emesso un ordine diretto di acquisto nei confronti della Day Ristoservice spa, per un totale di 24mila ticket, su cui è stato applicato uno sconto del 17,58%, per una somma complessiva di 138mila euro. All’importo è stato poi applicato il 4% di Iva, pari a 5.500 euro.
p. bel.