Sacal, Naccarato: «De Felice garanzia di legalità e trasparenza»
LAMEZIA TERME «Il coro di consenso unanime che ha salutato la nomina del prefetto Arturo De Felice alla guida della Sacal è la testimonianza più gratificante della coraggiosa e coerente decisione ass…

LAMEZIA TERME «Il coro di consenso unanime che ha salutato la nomina del prefetto Arturo De Felice alla guida della Sacal è la testimonianza più gratificante della coraggiosa e coerente decisione assunta da Mario Oliverio di designarlo in rappresentanza della Regione Calabria». Lo dichiara il senatore Paolo Naccarato.
«Isolati guastatori – continua – nulla tolgono alla svolta che si determinerà da subito in questa importante società che deve gestire il sistema aeroportuale della Calabria, asset strategico di ogni prospettiva di sviluppo per la nostra Regione. In una Calabria dove cresce ogni giorno di più in modo impetuoso ed incontenibile una domanda di trasparenza, legalità e di regole certe che valgano erga omnes, nel solco e in coerenza con l’efficace e lungimirante azione che in materia di legalità, intelligence e sicurezza sta svolgendo a Roma il ministro dell’Interno Marco Minniti, anche la nomina di Arturo De Felice, entrambi reggini di nascita, è una garanzia».
«Del resto – aggiunge Naccarato – De Felice è stato un valente investigatore e poi il direttore della Dia, che tanti successi ha conseguito negli scorsi anni prima di veder coronato il suo cursus honorum con la nomina a prefetto della Repubblica. All’aeroporto di Lamezia Terme con il suo arrivo si chiude un’epoca e se ne apre una totalmente nuova e diversa rispetto al passato».
«Sono certo – conclude – che a determinare questa svolta la competenza, la passione, la determinazione e la professionalità di Arturo De Felice saranno decisive per segnare il riscatto e il rilancio di questa struttura così strategica per la nostra Regione. E i risultati che conseguirà nei prossimi mesi saranno la migliore testimonianza della giusta intuizione di Mario Oliverio».