Crotone in piazza per l'aeroporto – VIDEO
CROTONE Alcune migliaia di crotonesi sono scesi in piazza questa mattina per chiedere la riapertura dell’aeroporto Sant’Anna, chiuso ormai dallo scorso mese di novembre dopo il fallimento della socie…

CROTONE Alcune migliaia di crotonesi sono scesi in piazza questa mattina per chiedere la riapertura dell’aeroporto Sant’Anna, chiuso ormai dallo scorso mese di novembre dopo il fallimento della società di gestione e in attesa che la Sacal, indicata dall’Enac come nuovo gestore dello scalo insieme a quello di Reggio Calabria, decida sul suo futuro. Alla manifestazione, indetta dal Comitato cittadini aeroporto Crotone, hanno aderito moltissimi comuni: oltre a quelli compresi nella provincia di Crotone anche altre decine dei limitrofi territori delle province di Cosenza e Catanzaro. Hanno dato la loro adesione associazioni, sindacati, organizzazioni di categoria e centinaia di semplici cittadini. Il corteo è partito da piazza Pitagora confluendo poi in piazza della Resistenza, davanti al palazzo del Comune.
DORINA BIANCHI SCRIVE A DELRIO «Sono con i lavoratori dell’Aeroporto di Sant’Anna e con i miei concittadini che oggi sono in piazza per la mobilitazione generale. Condivido con loro la necessità di lavorare insieme per un unico obiettivo: il rilancio dell’Aeroporto di Crotone». A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare. E aggiunge: «Volare non è solo un diritto ma per la nostra provincia è una necessità per non rimanere isolati e una opportunità per rilanciare il turismo nella nostra splendida terra ricca di risorse». «Ho scritto proprio ieri al ministro Delrio perché la sua presenza in Calabria – sottolinea Bianchi – il prossimo mercoledì sia un modo per parlare di Crotone e trovare una soluzione».