CATANZARO «Tutti, da Scura a Urbani a Fatarella ma soprattutto la Lorenzin, hanno fatto una pessima figura sulla mancata pubblicazione del decreto 50 che sbloccava seicento assunzioni in sanità». Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore Giovanni Bilardi.
«L’errore di Oliverio, gravissimo – prosegue Bilardi – è quello di avere chiesto di essere nominato commissario invece che chiedere ad alta voce che finisse questa morsa usuraia e fallimentare del commissariamento che ci riduce a colonia sperduta di Roma. Abbiamo pagato i debiti, siamo senza personale ma ancora dobbiamo subire i rilievi di tecnici super pagati che sembrano i medici al capezzale di Pinocchio. Siamo avversari di Oliverio e convinti che stia amministrando malissimo dappertutto, ma saremmo disposti ad appoggiarlo se chiedesse che dall’1 gennaio 2018 non vogliamo più commissariamenti».
«Lo capisca la Lorenzin e intanto – conclude Bilardi – sblocchi subito le assunzioni se non vuole assumersi la responsabilità dello sfascio che si vedrà tra qualche settimana ai Riuniti di Reggio Calabria o all’Annunziata di Cosenza».
x
x