Crotone, è il giorno di Budimir. E per la difesa c'è Costa
CROTONE Oggi potrebbe essere il giorno del ritorno di Ante Budimir al Crotone. L’attaccante croato ha trovato l’accordo con la società pitagorica per vestire (di nuovo) la maglia rossoblù. Un’operazi…

CROTONE Oggi potrebbe essere il giorno del ritorno di Ante Budimir al Crotone. L’attaccante croato ha trovato l’accordo con la società pitagorica per vestire (di nuovo) la maglia rossoblù. Un’operazione in prestito oneroso a circa 200mila euro con un diritto di riscatto a favore dei pitagorici fissato a 2 milioni. Il ds dei calabresi, Beppe Ursino, piazza il primo colpo e lo fa in attacco dove è molto vicina anche la conferma di Marcello Trotta. L’attaccante campano, tornato al Sassuolo per fine prestito, ha intenzione di giocare e sarebbe felice di rimanere un altro anno a Crotone dopo la buona stagione vissuta con i calabresi.
Ursino però lavora per rinforzare anche difesa e centrocampo. Vista la partenza di Ferrari, passato al Sassuolo, aveva pensato ad Emerson del Botafogo. La trattativa sembrava vicina alla chiusura, ma la volontà del giocatore di rimanere in Brasile ha avuto la meglio. Ed allora il club del patron Vrenna ha chiesto informazioni all’agente di Andrea Costa dell’Empoli. La retrocessione in B dei toscani favorirebbe il buon esito della trattativa, con il calciatore che potrebbe continuare a giocare in Serie A. L’unico scoglio è rappresentato dall’ingaggio percepito dall’esperto difensore, troppo alto per le casse calabresi. Un’operazione difficile da realizzare ma non impossibile.
Pochi passi in avanti, invece, nella trattativa per Fran Merida. Il centrocampista ex Arsenal, oggi all’Osasuna, è in scadenza di contratto e da tempo discute con i vertici della società pitagorica il suo trasferimento in Calabria. Al momento, le parti sono distanti ma non hanno interrotto i rapporti. Le difficoltà sono legate all’ingaggio richiesto dall’ex pupillo di Wenger.