Salvini a Vibo: «Qui non può sbarcare tutta l'Africa»
VIBO VALENTIA «Bisogna accogliere donne e bambini che scappano dalle bombe dell’Isis che non devono arrivare in Italia con canotti e salvagenti, ma in aereo e se è il caso il biglietto lo paghiamo no…

VIBO VALENTIA «Bisogna accogliere donne e bambini che scappano dalle bombe dell’Isis che non devono arrivare in Italia con canotti e salvagenti, ma in aereo e se è il caso il biglietto lo paghiamo noi. Allo stesso tempo non è però possibile che in Italia sbarchi tutta l’Africa». È quanto dichiarato oggi a Vibo Valentia da Matteo Salvini, venuto ad inaugurare la sede di “Noi con Salvini”. Lo stesso Salvini ha poi aggiunto che «In Africa ci sono milioni di persone e non è possibile che arrivino tutti in Italia. I tedeschi, non li vogliono, i francesi non li vogliono, gli spagnoli non li vogliono, non è possibile – ha aggiunto Salvini – che l’Italia si trasformi in un campo profughi e che il nostro paese si islamizzi. Chi scappa dalla guerra va accolto dignitosamente, ma altrettanto dignitosamente vanno riaccompagnati coloro che non fuggono dalla guerra. Questo – ha aggiunto – perché è impensabile accogliere tutti con una crisi economica che attraversa l’intera Italia e dove la disoccupazione giovanile a Vibo sfiora il 60% e nel resto della Calabria supera il 40%. Sono dati economici post bellici».
{youtube}c9E3-IXG0w8{/youtube}
«Mi piacerebbe offrire a tutta Italia un buon governo, e risparmi e l’onestà e l’efficienza nella sanità che abbiamo in Veneto e in Lombardia. Non capisco perché i politici calabresi parlino tanto di Calabria e di sud e non cambino niente». A dirlo e’ Matteo Salvini parlando con i giornalisti sulla possibile unita’ del centrodestra. «Minniti parla e fa di tutto ma nei fatti raddoppiano gli sbarchi. Non vedo l’ora di arrivare al governo per dimostrare agli italiani che questa gente non parte e non sbarca più». A dirlo è Matteo Salvini a Vibo Valentia. «Sono oggi a Vibo Valentia, in Calabria – ha detto – per fare quello che la politica non ha fatto per cinquant’anni, un po’ di lavoro e di sicurezza in più. Il governo sta parlando tanto e concludendo poco per la Calabria».
Non sono mancate le contestazioni per il leader leghista. Uno striscione di protesta è stato appeso vicino alla nuova sede di “Noi con Salvini” dall’esponente del Pd di Vibo, Giovanni Russo.

(L’esponente del Pd di Vibo, Giovanni Russo)