Ultimo aggiornamento alle 8:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Videosorveglianza, 150mila euro per le pmi reggine

REGGIO CALABRIA Nuova opportunità per le micro, piccole e medie imprese reggine che potranno richiedere contributi in conto capitale per la realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo delle dot…

Pubblicato il: 01/08/2017 – 17:41
Videosorveglianza, 150mila euro per le pmi reggine

REGGIO CALABRIA Nuova opportunità per le micro, piccole e medie imprese reggine che potranno richiedere contributi in conto capitale per la realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo delle dotazioni strumentali e supportare gli investimenti in innovativi sistemi di videosorveglianza. È stato infatti pubblicato sul sito istituzionale www.rc.camcom.gov.it il bando “Sostegno finanziario per lo sviluppo delle dotazioni strumentali e il supporto agli investimenti in innovativi sistemi di videosorveglianza delle Micro-Pmi della Città Metropolitana di Reggio Calabria” – Edizione 2017. I contributi sono destinati all’acquisto di beni strumentali nuovi di fabbrica e all’acquisto e relativa installazione di innovativi sistemi di videosorveglianza. Il contributo erogabile è pari al 50% delle spese complessivamente ammissibili (al netto dell’Iva) fino a un massimo di ? 2.000,00, lo stanziamento complessivo previsto è pari a ? 150.000. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 20 settembre 2017 e fino alle ore 20 del 27 settembre 2017.
«Le imprese – sostiene Antonino Tramontana, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria – vivono costantemente la sfida di rimanere al passo con le esigenze di innovazione del mercato in un contesto economico sempre più competitivo e complesso, anche dal punto di vista della sicurezza. In quest’ottica la Camera ha inteso dimostrare la propria vicinanza alle imprese reggine destinando parte significativa dei propri interventi economici a un bando che stimolasse gli investimenti delle micro-pmi in tali ambiti di attività. L’innovazione quindi quale chiave di lettura dello sviluppo di ogni tipologia di azienda, dalla più piccola alla più strutturata, nonché quale elemento essenziale per garantire e tutelare il sicuro svolgimento dell’attività imprenditoriale. Ci auguriamo che le imprese reggine, soprattutto in questa difficile congiuntura economica, colgano il contributo che intendiamo offrire loro tramite il Bando oggi pubblicato come un’opportunità per qualificare le proprie dotazioni strumentali e per potenziare i propri livelli di sicurezza ma al contempo per avvicinarsi alla Camera e conoscere e attivare i numerosi servizi che l’ente offre concretamente per il sostegno dello sviluppo aziendale. La Camera di commercio intende infatti dimostrare con sempre maggiore efficacia la sua vicinanza alle imprese locali nelle sfide quotidiane dell’innovazione e della legalità e in tal senso la presente iniziativa costituisce l’avvio di proficui percorsi di collaborazione». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x