Ultimo aggiornamento alle 15:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, la Camera di commercio in campo a favore delle imprese

COSENZA «Non vanno in ferie le iniziative a sostegno delle imprese messe in campo dalla Camera di Commercio di Cosenza. Sono tanti, infatti, i bandi a cui è possibile partecipare». Lo riferisce un …

Pubblicato il: 25/08/2017 – 14:27
Cosenza, la Camera di commercio in campo a favore delle imprese

COSENZA «Non vanno in ferie le iniziative a sostegno delle imprese messe in campo dalla Camera di Commercio di Cosenza. Sono tanti, infatti, i bandi a cui è possibile partecipare». Lo riferisce un comunicato dell’ente camerale. «Le imprese interessate ad intervenire alle attività di marketing territoriale “Matrimoni enogastronomici tra Cosenza e Perugia”, che si terranno a Perugia dal 5 al 7 ottobre – prosegue il comunicato – possono manifestare il loro interesse fino al 15 settembre. Scade il 24 settembre, invece, il termine per le imprese interessate a partecipare ai tre giorni di promozione del nostro territorio e delle sue produzioni tipiche nell’ambito della manifestazione “Matrimoni enogastronomici tra Cosenza e Trento” in programma a Trento dal 20 al 22 ottobre. Nell’ambito delle iniziative di #OpenCameraCosenza, Promocosenza, l’azienda speciale della Camera di Commercio, con la collaborazione dell’Istituto Tagliacarne, promuove il concorso “Il sito più smart della Provincia di Cosenza”, al quale è possibile partecipare fino al 6 ottobre». 
«Le imprese che hanno sostenuto o intendono sostenere investimenti diretti al conseguimento del risparmio energetico – riporta ancora il comunicato – possono ancora ottenere la concessione di contributi o richiedere i voucher di sostegno, rispettivamente entro il 16 e il 30 ottobre. Contributi sono previsti anche per le associazioni di consumatori della provincia di Cosenza che presentino alla Camera di Commercio progetti per il sostegno e la tutela dei consumatori entro il 31 ottobre. Stessa scadenza del 31 ottobre per altre due proposte: il bando “Cool Turismo”, per l’erogazione di voucher destinati a finanziare progetti di aggregazione dell’offerta turistica presentati da reti di operatori che si occupano di turismo e cultura; il Premio giornalistico internazionale “Terre di Calabria della Provincia di Cosenza”, concorso dedicato ai migliori articoli/servizi pubblicati che raccontino le bellezze della nostra terra, il fascino della nostra storia, l’antichità delle nostre tradizioni. Altrettanto ricco il calendario dei prossimi eventi di divulgazione e approfondimento organizzati nella sede della Camera già a partire dal prossimo 31 agosto, con la presentazione della Guida contenente la selezione degli oli extravergine della provincia di Cosenza. edizione 2017. Seguiranno, il 13 settembre, la Tavola Rotonda su “Il Registro Imprese e gli atti iscrivibili” con il prof. V. Donativi (Università LUM-Jean Monnet di Casamassima) e Università Luiss-Guido Carli di Roma) e il Giudice del tegistro, F. Goggiamani; sempre il 13 settembre, la premiazione del concorso fotografico “La vetrina più bella”; il 20 settembre, la Tavola Rotonda su “La cultura del management e i periodi di crisi” con G. Valotti (Università Bocconi di Milano); il 22 settembre, il Seminario sulle “Società Partecipate” con S. Pozzoli (Università di Napoli Parthenope e Unical – Scuola Superiore Scienze delle Amministrazioni Pubbliche) e il 26 settembre, il Seminario sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa), con C. Livignani di Consip spa».

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x