Sacal: «C’è un vettore pronto a lavorare su Crotone»
LAMEZIA TERME Il programma di acquisizione degli scali di Reggio e Crotone da parte di Sacal non si arresta. Dopo il decreto di occupazione anticipata del Tito Minniti avvenuto il 15 luglio, è la vol…

LAMEZIA TERME Il programma di acquisizione degli scali di Reggio e Crotone da parte di Sacal non si arresta. Dopo il decreto di occupazione anticipata del Tito Minniti avvenuto il 15 luglio, è la volta del Sant’Anna. Il prossimo 4 settembre, infatti, il dg dell’Enac, Alessio Quaranta e il presidente di Sacal, Arturo De Felice si incontreranno a Roma per sottoscrivere la convenzione tra l’Ente nazionale per aviazione civile e la società di gestione necessari per la definitiva assegnazione a Sacal dell’aeroporto di Crotone. È lo stesso management della società aeroportuale ad annunciarlo in una nota che sottolinea come questo passaggio segua l’impegno della Sacal già dimostrato per l’aeroporto dello Stretto.
«Già a far data dall’entrata in possesso dell’aeroporto “Tito Minniti” – si legge nella nota – Sacal Spa si è assunta con grande impegno e senso di responsabilità di tutto il management, di rilanciare lo scalo reggino, ottenendo sin dai primissimi giorni ottimi risultati. Grazie, infatti, alle sinergie messe in campo insieme alla Regione Calabria, è stato firmato un accordo con il vettore “Blu Panorama” per il raddoppio delle frequenze su Roma Fiumicino, il mantenimento dei collegamenti con Milano Linate e l’attivazione del collegamento con Torino Caselle».
Un impegno che il management della società di gestione degli scali aeroportuali calabresi promette di profondere anche il Sant’Anna. Scalo per il quale «sono già in atto – annuncia la dirigenza Sacal – trattative riservate con un Vettore Aereo, per l’attivazione di rotte domestiche ed europee che saranno presto presentate alla stampa».
«Non ci resta che attendere dunque – si legge infine nella nota – la conclusione dell’iter concessorio che avverrà con Decreto ministeriale e il contestuale ottenimento della certificazione, da parte di Enav, dei controllori al Traffico Aereo prevista in tempi brevi».
>>> PER GUARDARE IL SERVIZIO VAI SU LALTROCORRIERE.IT